Importanti informazioni per il cliente

                                         

Condizioni di vendita:

 

Con l'invio dell'ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

Nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza, il Cliente Consumatore, cioe' una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attivita professionale, al termine della procedura d'acquisto on-line, provvedera' a stampare, salvare o conservare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita.


Modalità di acquisto:

 
Il contratto Artis elettronica s.r.l.e il Cliente deve intendersi concluso con la accettazione dell ordine da parte di Artis elettronica s.r.l.


In assenza di comunicazioni relative alla mancata accettazione di un ordine da parte di Artis elettronica s.r.l., inoltrate al Cliente con qualsiasi mezzo entro le 24 ore successive all'ordine, il contratto stipulato tra Artis elettronica s.r.l.e il Cliente deve intendersi concluso per tacita accettazione.


Artis elettronica s.r.l. si riserva la insindacabile facolta' di accettare la proposta di acquisto del Cliente.

In caso di mancata accettazione di un ordine da parte di Artis elettronica s.r.l., il Cliente dichiara di rinunciare a ogni diritto di risarcimento danni o indennizzi, e di non ritenere responsabile ad alcun titolo Artis elettronica s.r.l. per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.


Artis elettronica s.r.l. si riserva di indicare che i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di trasporto solo in territorio italiano con esclusione delle localita' di Campione d'Italia, Livigno e Repubblica di San Marino. Per spedizioni all estero chiamare per avere un preventivo dei costi di spedizione.


Tutti i prezzi indicati nel sito si intendono esclusi di I.v.a., trasporto, Eco Contributo Raee, e possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.


Si fa presente che le eventuali immagini riprodotte nel catalogo sono puramente indicative e potranno essere differenti dagli originali per proporzioni, colori e altre caratteristiche.


Tutte le informazioni tecniche indicate nelle note descrittive dei prodotti, sono ricavate dai siti web ufficiali delle case costruttrici e/o dai cataloghi ufficiali delle stesse. Artis elettronica s.r.l., pertanto, anche senza preavviso, si riserva la facolta' di aggiornare in qualsiasi momento, le informazioni tecniche riportate dei prodotti in relazione a eventuali modifiche apportate dai produttori. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.


La corretta ricezione dell'ordine sara' confermata da Artis elettronica s.r.l. con risposta via e-mail, inoltrata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di registrazione. La conferma di ricezione dell'ordine indichera' la data e la ora di esecuzione dell'ordine e un "Numero Identificativo Ordine Cliente", da utilizzare successivamente in ogni ulteriore comunicazione con Artis elettronica s.r.l.

La conferma di ricezione dell ordine indichera' tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegnera' a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni e/o variazioni.


Fatturazione:

 
Per ogni ordine effettuato on-line all indirizzo http://eshop.artisshop.it, Artis elettronica s.r.l. emettera' fattura del materiale spedito, inviandola in formato PDF mediante e-mail all intestatario dell ordine o spedendola unitamente alla merce in copia cartacea originale, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per la emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all atto dell'ordine.


Non si effettuano variazioni in fattura, dopo la emissione della stessa.

 

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99: 

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o

corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs

n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di

esercitare il diritto di recesso.


Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal

ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene

acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel

conseguente rimborso del prezzo di acquisto.


Esclusioni:

 
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla

propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti

effettuati da rivenditori e da aziende.


Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:


    a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
    b) giornali, periodici e riviste.


Modalità di esercizio del diritto di recesso: 


Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal

ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata

con avviso di ricevimento indirizzata a: Artis elettronica s.r.l., Viale dei Mille n°98

27029 Vigevano (PV)


La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma

o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di

ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei

prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa

sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.


I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in

condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.


Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo

possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove

necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del

cliente.


Responsabilità:

Artis elettronica s.r.l.non assume alcuna responsabilita per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero in tutto o in parte di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.


Spedizioni:

Artis elettronica s.r.l. provvederà a recapitare i prodotti ordinati on-line all'indirizzo http://eshop.artisshop.it, tramite corriere Bartolini S.p.A.

I costi di spedizione per l' ITALIA sono compresi nel prezzo indicato sul sito. Non si effettuano spedizioni per l'estero.

I tempi di consegna della merce dipenderanno dalla modalita di pagamento scelte dal Cliente. Dopo l'accettazione dell'ordine, la merce consegnata a Bartolini S.p.A., verra spedita e recapitata entro un tempo medio indicativo di 7 giorni lavorativi successivi alla data dell'ordine.

Le consegne verranno eseguite da Bartolini S.p.A. dal lunedi al venerdi durante il normale orario lavorativo.

Non sono previste consegne nelle giornate di sabato, domenica e giorni infrasettimanali festivi.

Tutte le consegne si intendono effettuate al piano terra.

In nessun caso Artis elettronica s.r.l. potra essere ritenuta responsabile per la ritardata o mancata consegna imputabile a Bartolini S.p.A.ovvero a cause di forza maggiore o caso fortuito

Al momento della consegna della merce, il Cliente deve assolutamente controllare:

  1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o regge plastiche o metalliche).

Apporre "firma di riserva di controllosul documento di trasporto del corriere sempre e comunque, in modo da tutelarsi nell'eventuale riscontro di danni da trasporto sulla merce in fase di disimballaggio.

    È responsabilità vostra, o comunque di chi da voi delegato a ritirare la spedizione, accertare che il pacco sia in buone condizioni e che le eventuali contestazioni siano fatte prima di apporre la "firma senza riserve" che, per definizione, termina definitivamente la consegna e libera lo spedizioniere delle sue responsabilità.
    Avanzare riserve sulla spedizione, ovviamente dove siano giustificate, è un diritto garantito dall' articolo 1698 del Codice Civile, lo spedizioniere o chi per esso non può opporsi al vostro esercizio di tale diritto.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento dei o del n. di colli" sull'apposito documento di trasporto e confermati, entro sette giorni tramite l'invio di una e-mail al seguente indirizzo:

Commerciale @ artiselettronica . it

In ogni caso, la merce dovra essere verificata entro sette giorni dal ricevimento per constatare la presenza di eventuali danni e/o anomalie occulte. Queste dovranno essere segnalate tempestivamente al seguente indirizzo:

E-mail Commerciale @ artiselettronica . it

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o mediante modalita differenti da quanto sopra segnalato, non sara presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potra opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Le spese di consegna saranno a carico del Cliente e indicate chiaramente in fase di compilazione dell'ordine.

Qualora non disponete di mezzi per lo scarico di materiali pesanti è possibile richiedere il servizio di sponda idraulica con costi aggiuntivi non inclusi nelle offerte di acquisto e selezionabili durante la fase di ordinazione.